top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
  • TikTok

Tel. +39 379 273 3483

Via Isonzo, 5 - 03100 Frosinone

Pasta Calamarata proteica con Zucchine e Pomodorini

Ingredienti:

- 250 g di pasta proteica Pro Way Nutrition

- 2 zucchine medie, tagliate a cubetti

- 200 g di pomodorini ciliegini, tagliati a metà

- 2 spicchi d'aglio, tritati finemente

- 2 cucchiai di olio d'oliva extra vergine

- Sale e pepe nero, q.b.

- Formaggio grattugiato a piacere (opzionale)

- Basilico fresco per guarnire




Istruzioni:

1. Portare a ebollizione una pentola di acqua salata. Cuocere la pasta proteica seguendo le istruzioni sulla confezione, quindi scolare al dente, conservando una tazza di acqua di cottura.

2. In una grande padella, riscaldare l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungere gli spicchi d'aglio tritati e farli dorare leggermente.

3. Aggiungere i cubetti di zucchine nella padella e cuocerli per 3-4 minuti, o finché saranno leggermente dorati e teneri.

4. Aggiungere i pomodorini ciliegini tagliati a metà nella padella e cuocere per altri 2-3 minuti, o finché iniziano a rilasciare i loro succhi.

5. Condire il tutto con sale e pepe nero a piacere. Se desideri un tocco di piccante, puoi aggiungere una punta di peperoncino rosso tritato.

6. Aggiungere la pasta proteica nella padella e mescolare bene, aggiungendo gradualmente un po' di acqua di cottura per ottenere una consistenza cremosa.

7. Servire la pasta proteica con zucchine e pomodorini. Guarnire con formaggio grattugiato (se desiderato) e foglie di basilico fresco.


Questa ricetta offre una deliziosa combinazione di sapori freschi e naturali, con la pasta proteica che fornisce una componente nutrizionale aggiuntiva. Buon appetito!



Prova la nostra Pasta Proteica trafilata al bronzo, con farina di lenticchie rosse.



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page